AUSILI VISIVI INGRANDENTI

Magnify Vision è un videoingranditore dotato di una telecamera con sensore CCD a colori di elevata sensibilità e di uno zoom completamente ottico che grazie al suo Processore Digitale di Segnale (PDS) garantisce un livello di qualità dell’immagine anche ai massimi ingrandimenti. Magnify Vision è il risultato di un accurato studio di progettazione che include tutte le più recenti innovazioni nel campo dell’elettronica e di una approfondita ricerca sui materiali utilizzati. Monitor 19” a colori formato 16:10 Alimentazione: DC +12V (imput voltage tra 7 e 15V) Dimensioni / peso: 430 x 500 x 560 mm / 16 Kg. Zoom ottico motorizzato con ingrandimento regolabile da 3 x a 55 x su schermo da 19’’. Messa a fuoco automatica. Regolazione manuale di contrasto e luminosità. Tastiera a membrana. Sfondi artificiali: • colore • colore con contrasto ottimizzato • nero su bianco • bianco su nero • giallo su blu • blu su giallo • giallo su nero • nero su giallo. Illuminazione a led. I led arrivano fino a 10.000 ore di utilizzo senza calo della performance luminosa. La possibilità di scelta fra i diversi sfondi artificiali, permette l’utilizzo di qualsiasi tipo di superficie (opaca e lucida). Inoltre risulta particolarmente utile per la scrittura in quanto riduce fortemente l’ombra della penna sul testo. Possibilità di inversione del contrasto. Possibilità di inserimento di tendine orizzontali e verticali di ampiezza, posizione e trasparenza regolabile. Questa opzione si dimostra particolarmente utile agli inizi della riabilitazione, sia nella lettura (dove si ha la possibilità di delimitare un numero definito di righe di testo), sia nello svolgimento di operazioni in colonna. Possibilità di inserimento della linea di sottolineatura orizzontale e verticale di ampiezza e posizione regolabile con scelta del colore di sottolineatura. La robusta base include uno scorrevole piano a traslazione con movimenti x – y bloccabile in entrambe le direzioni di traslazione. Il gruppo ottico, di particolare progettazione, consente di disporre di uno spazio utile particolarmente ampio tra la componente ottica e il piano x – y: questo permette una facile scrittura, la lettura di volumi di alto spessore fino a 7 cm, l’esecuzione di piccoli lavori manuali come cucito, modellismo, collezionismo ecc. Magnify Vision è il nuovo rivoluzionario videoingranditore distribuito in esclusiva da Carl Zeiss Vision Italia S.p.A.

Il videoingranditore portatile tascabile Infyn nasce dall’esigenza di avere a portato di mano un sistema ingrandente facilmente trasportabile, autonomo e con una praticità d’uso per qualsiasi soggetto ipovedente. Infatti, Infyn non trascura le principali caratteristiche del videoingranditore tradizionale a colori, come la qualità dell’immagine e la possibilità dell’inversione positivo/negativo. L’utilizzo di Infyn e consigliato sia per attività in casa che fuori casa

I sistemi ingrandenti montati su caschetto ZEISS L e LC sono la soluzione ideale quando un moderato ingrandimento è sufficiente per il proprio lavoro e si desidera mantenere le mani libere per eseguire le attività che si devono svolgere.
Entrambi i modelli di oculari montati su caschetto consentono la visione stereoscopica con ingrandimenti di 1.25x o 1.4x.

Ciò che determina se un sistema ottico consente veramente di vedere meglio durante il suo uso è prima di tutto il suo design. La serie di prodotti classici VisuLook contiene lenti d’ingrandimento a mano con lenti asferiche di elevata qualità e con trattamenti protettivi resistenti. Queste lenti possono essere anche ordinate con trattamenti opzionali antiriflesso.

Il leggio per ipovisione è considerato un aiuto tecnico molto importante per l’ipovedente che deve utilizzare per la lettura e la scrittura un sistema microscopico, telescopico, telemicroscopico, un occhiale ipercorrettivo ingrandente o una semplice lente d’ingrandimento. La variazione dell’inclinazione e dell’altezza del piano di lettura/scrittura permette l’utilizzo sia da parte di persone adulte di diversa statura, sia da bambini, al fine di ottenere sempre una perfetta postura. Il movimento orizzontale del piano permette una costante distanza tra l’occhio e il testo, in modo da evitare la rotazione della testa con la conseguente perdita di messa a fuoco. È incluso un piano in legno e una pinza blocca fogli per una comoda scrittura. La sagoma del leggio prevede una comoda maniglia per un agevole trasporto. L’utilizzo del leggio, insieme a un’opportuna riabilitazione dell’ipovedente, hanno lo scopo di favorire l’aumento della velocità di lettura con una conseguente migliore comprensione.

 

Tavolo ergonomico appositamente studiato nell’impiego scolastico a supporto degli alunni ipovedenti. L’inclinazione del piano di lavoro permette sempre una perfetta postura. Il piano reclinabile è magnetico. In posizione inclinata, semplici calamite in dotazione, sorreggono il foglio di carta, posizionandolo all’altezza più ergonomica. Grazie ad uno specifico sistema pneumatico è possibile inclinare il piano di lavoro senza alcuna fatica, bloccandolo nella posizione desiderata. Il tavolo ergonomico è fornito con una comoda tasca portalibri che può essere applicata lateralmente. Include un supporto laterale per l’inserimento della lampada LF. È dotato di un appoggiagomiti, che prevede un sistema di bloccaggio quando viene estratto, per facilitare la scrittura sul piano inclinato. L’utilizzo del comodo regolo di supporto, posizionabile a qualsiasi altezza, permette di sorreggere i libri di testo quando il piano è inclinato.

Lenti prismatiche binoculari: ideali, se esiste un discreto residuo visivo in entrambi gli occhi, per uso prolungato nella lettura. Tale ausilio oltre ad ingrandire le immagini, consentono di tenerle ben nitide senza sdoppiamenti ed evitando la fatica conseguente ad una lettura prolungata nel tempo. Sono lenti valide in caso di ipovisioni lievi o moderate con residuo visivo binoculare sovrapponibile. Il sistema prismatico può essere trattato con sistemi antiriflesso e filtranti per determinare un miglioramento visivo.

 

Bifocali ingrandenti

Un’addizione superiore nella parte inferiore degli occhiali ingrandenti trasforma questi occhiali bifocali in bifocali ingrandenti. La parte della lente destinata alla visione da lontano permette di orientarsi facilmente nell’area circostante, mentre la porzione ingrandente consente la lettura ed il lavoro a breve distanza. Performance elevate e facilità d’uso.

Occhiali telescopici kepleriani – K 4 / K 4 vario / K 4 bino

sistemi-ingrandenti

I telescopi di tipo kepleriano offrono un ingrandimento telescopico di 4x. Grazie alla loro brillante qualità dell’immagine è possibile realizzare facilmente ingrandimenti superiori rispetto a quelli dei telescopi galileiani (fino a 20x per la visione da vicino con K 4 e lenti aggiuntive applicate). K 4 vario può essere regolato dalla visione da lontano fino a quella da vicino ruotando in modo appropriato le lenti dell’obbiettivo.

sistemi-ingrandenti2

I sistemi ingrandenti K bino sono destinati esclusivamente all’uso binoculare per la visione da vicino, ed ingrandiscono i testi di lettura in maniera tale da renderli nuovamente visibili alle persone ipovedenti.

Occhiali d’ingrandimento

La combinazione di proprietà ottiche e tecniche ottimali, massima individualità ed eccellente comfort è una caratteristica straordinaria degli occhiali d’ingrandimento per utilizzatori professionisti. Vengono adattati in modo preciso alle esigenze personali del portatore: per ogni sistema vengono tenute in considerazione eventuali forme di ametropia, i dati di centraggio personali, ingrandimento necessario e distanza di lavoro.

Sistemi ingrandenti su caschetto

sistemi-ingrandenti3sistemi-ingrandenti4

I sistemi ingrandenti con ottica di tipo kepleriano sono particolarmente adatti per gli utilizzatori che richiedono qualità e ingrandimento delle immagini estremamente elevati. Le ottiche sono disponibili per un ampio spettro di ingrandimenti e di distanze di visione in modo che ogni utente possa selezionare le lenti d’ingrandimento specificamente adatte alle proprie esigenze.

Illuminazione LED Saphiro²

sistemi-ingrandenti5

Saphiro² è un sistema d’illuminazione LED mobile ad alte prestazioni che può essere utilizzato insieme agli occhiali d’ingrandimento ZEISS ed ai sistemi ingrandenti su caschetto. Il campo visivo è illuminato in modo uniforme e senza ombre. In questo modo è possibile eseguire in modo molto più facile molte attività visive nelle quali è di fondamentale importanza poter riconoscere

Occhiali telescopici galileiani – G 1.8 e G 2.2

sistemi-ingrandenti6

I telescopi galileiani offrono numerosi vantaggi grazie al loro design compatto, al loro minor peso ed ai campi visivi più ampi rispetto ai telescopi kepleriani. A causa delle loro caratteristiche, gli occhiali telescopici galileiani rappresentano i tipici “sistemi di partenza” nel campo degli occhiali telescopici. Il campo visivo superiore alla media di 24° dei G 1.8 assicura la migliore visione d’assieme possibile sul campo di lavoro dell’utilizzatore. Per la visione ravvicinata si possono facilmente applicare ai telescopi degli aggiuntivi ingrandenti.
Gli occhiali telescopici G 2 bioptics combinano i vantaggi degli occhiali da vista con quelli di un sistema telescopico, consentendo migliori prestazioni visive. Le ottiche telescopiche con ingrandimento da 2x sono cementate su una lente di supporto in plastica o in vetro in modo specificamente adattato alle esigenze individuali di ciascun portatore. Il sistema ottico è posizionato al di sopra della linea di sguardo all’infinito del portatore per assicurare che gli occhiali possano essere utilizzati in modo normale per la visione da lontano e/o da vicino. Quando un oggetto distante necessita di particolare attenzione, l’utente può guardare attraverso il sistema telescopico muovendo la sua testa o gli occhi in modo da ottenere un’immagine ingrandita dell’oggetto osservato

La nostra azienda il cui titolare è Giovanni Pansini, apre nel 1985 a Canosa di Puglia come studio fotografico distinguendosi per l’apporto di contenuti innovativi digitali, che in quel momento storico trasformava la fotografia.

Coupon di benvenuto

Modalità di pagamento

I nostri brand